TORNA L’1 E 2 DICEMBRE 2018 LA FESTA
DEL LIBRO E DELLA LETTURA DI OSTIA
SUL TEMA “DA LETTORI A CITTADINI”

“Da lettori a cittadini” è il tema scelto per la 24.esima Festa del libro e della lettura di Ostia, organizzata tre volte l’anno dall’Associazione culturale no-profit Clemente Riva. L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, presso il Teatro-Salone della Chiesa di S.Monica, nell’omonima piazza, ad Ostia Lido (Roma). L’ingresso è libero e gratuito.
Com’è tradizione, migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera.
La raccolta fondi è a favore dell’Associazione Seconda Linea Missionaria, dell’ANT (Associazione nazionale tumori) e della pubblicazione del “Taccuino ISCIX” promossa dall’Associazione artistico-culturale Spazi all’Arte di Ostia.
I libri sono disponibili anche in cambio di cibi non deteriorabili da destinare alla Caritas per i pacchi-dono natalizi delle famiglie disagiate.
Tantissimi gli ospiti, provenienti da Roma ma anche da altre regioni d’Italia come la Campania, la Liguria, l’Abruzzo e la Toscana: Gaetano Antonio Laganà, Carla Caputo, Alessio Masciulli, Valentina Giannandrea, Nadia Farina, Roberto Fraschetti, Antonino d’Esposito, Roberto Palumbo, Barbara Sarri. E ancora: Melina Mignemi, Tommaso Marangio, Nadia Tomasetta, Fabio Monteduro, Gian Marco De Cicco e Annamaria Vanalesti.
Durante la Festa, sono previsti tre momenti speciali: la cerimonia di premiazione del terzo Concorso nazionale “Fotolibrando”, la messa in scena de “La casta dei buffoni” di Gennaro Francione (l’Atto unico vincitore del primo Concorso nazionale “Tutta scena!” per la regia di Sergio Ronci) e il gran finale di domenica sera con “E’ Natale in tutto il mondo”, concerto del Coro di bambini “Le campanelle colorate” diretto da Livia Cangialosi.

Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it; 380.1805830

LIBRI DISPONIBILI PRESSO LE LIBRERIE DI OSTIA LIDO: BOOKFELIX, IL BRUCOTONDO E BIBLIOLIBRO’. Il RICAVATO ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CLEMENTE RIVA

SU “LA TEORIA DEL QUARTO NONNO”(MASCIULLI EDIZIONI)
“Bello stile attico, asciutto ed essenziale. Nel contempo, denso di spunti di riflessione sui…massimi sistemi. Un passaggio mi è piaciuto, in particolare: la sottolineatura, più volte ribadita, che la cultura agevola preziosamente il superamento delle barriere e delle distanze, rivelandosi meravigliosamente inclusiva e mai divisiva. Ti ringrazio ancora per avermi donato il testo e, nell’attesa di poterti leggere ancora, ti saluto caramente”.

Prof. avv. Michele S. DESARIO

 

PER DONAZIONI E CONTRIBUTI ALL’ASSOCIAZIONE C. RIVA:

Codice Iban: IT 10 N 08327 03231 000000006461

http://www.youtube.com/user/assclementeriva (a cura di Alessandro Flego)

PRISMA. Di Gianni Maritati. Con Ruggero Pianigiani

PER RICEVERE LA NEWSLETTER, MANDARE UNA MAIL A: G.MARITATI@TISCALI.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...