AL SERVIZIO DELLA CULTURA, FRA NOVITA’ E CONTINUITA’

Benritrovati, lettori di Prisma!

Eccoci di nuovo qui per affrontare con serenità, coraggio ed inguaribile ottimismo un nuovo anno sociale che, dopo la pausa estiva, si preannuncia ricco di novità. Novità che però s’ispirano fedelmente alla continuità del “messaggio” che dal 2010, anno di nascita, l’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia porta avanti con impegno, convinzione e anche qualche sacrifico: la libera circolazione dei libri e delle idee, l’educazione al bello e al vero, la formazione integrale della persona, il rispetto del creato, il vivere secondo ragione e civiltà ispirandosi alla visione cristiana della vita.

Prima di tutto, cambia il sottotitolo di questa Newsletter, che vuole essere ancora di più la voce e lo strumento informativo diretto dell’Associazione stessa, chiamata a crescere per far crescere il quartiere di Ostia e tutto il Litorale Romano. Inoltre, dal primo settembre, è attivo il numero di cellulare associativo. Eccolo:

380/ 180 5830

Non l’abbiamo mai avuto prima e finalmente possiamo venire incontro alle esigenze di tante persone. Insieme al nostro indirizzo email (assclementeriva@gmail.com), ai nostri siti web e alla nostra presenza sui social network, questo numero di cellulare servirà a tutti coloro – speriamo numerosi – che vogliono entrare in contatto con noi per i più diversi motivi: per conoscere le iniziative e gli eventi che stiamo organizzando, per offrire idee, sostegno economico o sponsorizzazioni, per conoscere le modalità necessarie a donare libri usati ma in buone condizioni o per partecipare ai nostri concorsi nazionali o ai nostri corsi di formazione. Insomma, uno strumento in più per realizzare i nostri scopi sociali, educativi e culturali con grande spirito di partecipazione e di collaborazione con le realtà istituzionali, sociali e associative del Litorale Romano.

9 SETTEMBRE: INAUGURAZIONE UFFICIALE DE “LA VASCA”, LA LIBRERIA-BIBLIOTECA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CLEMENTE RIVA PRESSO LA PARROCCHIA DI S.MONICA AD OSTIA

VASCADILIBRIPer un bagno di cultura”. Abbiamo intitolato così l’inaugurazione ufficiale, martedì 9 settembre presso la parrocchia di S.Monica ad Ostia, de “La Vasca”, la libreria-biblioteca dove la “Clemente Riva” custodisce ed espone tutti i libri (oltre che le attrezzature) utili alle sue molteplici attività educative e sociali: a cominciare dalla Festa del libro e della lettura di Ostia, che a novembre approderà alla sua dodicesima edizione.

Si tratta di un locale messo generosamente a disposizione dal parroco-prefetto di S.Monica, Mons. Giovanni Falbo, che è anche presidente onorario della nostra Associazione culturale. Martedì 9 settembre, dopo la riunione della giuria di “Poetamare”, il concorso nazionale di poesia promosso dalla “Clemente Riva” (ore 18-20), ci sarà dalle 20 in poi un momento di condivisione fraterna dei soci insieme ai tanti Amici e Simpatizzanti dell’Associazione.

Ci auguriamo che “La Vasca” diventi un punto di incontro e di confronto per tantissime persone innamorate dell’arte e della cultura, un punto di forza di tutte le attività della “Clemente Riva”, un polo di attrazione per iniziative che possano elevare il tasso di civiltà del territorio in cui viviamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...