L’associazione Clemente Riva presenta la Mini Festa del libro per l’EpifaniaLOCANDINA ALLA BEFANA... UNA CALZA DI LIBRI!

GIOCATTOLI

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “CLEMENTE RIVA” DICE GRAZIE…

* a Silvia Grassi (Ostia Lido), Rosanna Lanzillotti (Norimberga) e Mario Pintus (Cagliari) per le donazioni fatte all’Associazione attraverso il nostro conto corrente, presso la Bcc-Banca di credito cooperativo di Ostia. Lo ricordiamo, per chi volesse sostenere le nostre attività socio-culturali: IT 10 N 08327 03231 000000006461 (Codice Iban)

* alle Case editrici e cinematografiche che ci hanno donato libri e gadget educativi per bambini e ragazzi: Edizioni San Paolo, Edizioni Piemme, Edizioni Il Librario, Edizioni Zanichelli, Walt Disney Italia, Eagle Pictures, Lanterna Magica, Universal Pictures;

* a tutti coloro che partecipano alle nostre Feste e Mini-Feste del libro perché ci consentono, in particolare, di portare avanti in Malawi l’adozione a distanza, attraverso la Onlus “Seconda Linea Missionaria”, di Talandira Shaibu, 9 anni, orfana di madre, con due fratelli.

STRISCIONE FESTA DEL LIBRO

FESTA DEL LIBRO DI OSTIA, VERSO LA DECIMA EDIZIONE!

2010-2011-2012. Sembra ieri, ma l’Associazione culturale “Clemente Riva” di Ostia ha già alle spalle tre anni intensi di attività. Il prossimo 13 marzo festeggeremo tre anni esatti dalla prima Festa del libro e della lettura di Ostia, una manifestazione che è entrata nel panorama culturale di tutto il Litorale Romano. Non solo. Il 23 e 24 marzo 2013 celebreremo con particolare solennità, presso il Salone-Teatro di S.Monica, l’edizione numero 10. Com’è noto, infatti, ne facciamo tre all’anno, di Feste, proprio per diffondere il più possibile il nostro “messaggio”: far circolare i libri e le idee, offrire alle persone un’occasione per incontrarsi e dialogare, raccogliere fondi per iniziative di solidarietà, promuovere la cultura come momento di elevazione spirituale e di crescita civile.

Intanto, il bilancio di questi primi tre anni è straordinario. Lo ricordo brevemente: nove Feste e svariate Mini-Feste, tantissima beneficenza, un Concorso nazionale di Poesia per bambini e ragazzi (“Un mare di poesia”) e la collaborazione ad un Premio nazionale letterario per inediti (“Massimo Di Somma”, con “Approdo alla Lettura”), ottimi rapporti con le istituzioni e con le altre associazioni, un’adozione a distanza in Malawi, l’intitolazione ufficiale del Parco Clemente Riva, la presentazione del libro di Flavio Insinna, centinaia di rapporti di amicizia e di collaborazione… E tutto questo senza una sede e (quasi) senza finanziamenti!!! Ormai l’Associazione ha assunto una credibilità e una solidità importante a livello locale e nazionale. E’, questo, un patrimonio da difendere e da ampliare, al servizio della cultura, della poesia e dell’arte in tutte le sue forme. Ma soprattutto al servizio dei valori, della fratellanza, della gioia di stare insieme e progettare una società migliore.

(FOTO DI ANDREA BUDA)

Buon Anno 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...