PRISMA

Cultura, spettacolo e voglia di vivere (meglio)

FESTA DEL LIBRO DI OSTIA: 19 E 20 FEBBRAIO LA QUARTA EDIZIONE! INTANTO NASCONO I “PUNTI DI RACCOLTA”

 

Prisma” inaugura il 2011 (suo secondo anno di vita) con l’annuncio della quarta edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia: si svolgerà, ancora una volta, presso il salone parrocchiale di Santa Monica, il 19 e 20 febbraio prossimo, su iniziativa dell’ Associazione culturale “Clemente   Riva”,
con i seguenti orari: sabato 17-20 e domenica 9-13 e 16-19. Sarà un altro grande appuntamento con la cultura viva e vera: tanti libri, donati dagli editori e da semplici cittadini, che aspettano solo un “nuovo lettore” per vivere una “seconda vita”. Al tempo stesso, essendo i libri come sempre disponibili ad offerta libera, continua la raccolta fondi di solidarietà a favore di alcune realtà di volontariato locale.

Intanto, ad Ostia, sono nati i “Punti di raccolta” dei libri generosamente donati da tutti coloro che credono nello sviluppo della lettura e della cultura. Sono due negozi di Ostia. Il primo è “Interdomus”, già sponsor della Festa, che si trova in via Diego Simonetti 40 (tel. 06.5683353, da lunedì a venerdì ore 10-13 e 17-19, più il sabato mattina). Il secondo negozio, che è anche un nuovo sponsor della Festa, si chiama “L’altro alimento” e si trova in via Antonio Zotti 122 (tel. 06.90201850, celiachia.ostia@gmail.com).

Non solo. Ad Ostia Antica è nato un “Punto di raccolta e di diffusione”, aperto il martedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30: i libri, oltre ad essere “accolti” dai donatori, vengono anche messi a disposizione, naturalmente ad offerta libera, per sostenere le attività culturali e sociali della “Clemente Riva”. Il “Punto” si trova presso la sede della Pro Loco e per questo dobbiamo ringraziare di cuore il suo presidente, Paolo Bondi, un professionista che mette il proprio tempo e le proprie risorse a disposizione della comunità ostiense. La Pro Loco di Ostia Antica ha due ingressi: da piazza della Rocca 12 e da via Gesualdo 18 (tel. 06.5651956, info@prolocoostiaantica.it).

Dunque, grazie ai volontari della “Clemente Riva”, ai benemeriti sponsor, ai tantissimi donatori e alla Pro Loco di Ostia Antica, la Festa del libro e della lettura di Ostia continua a crescere per il bene di tutto il Litorale romano. A chi vuole sostenere questo progetto di vita e di cultura, ricordiamo che contributi e donazioni possono essere versati presso il conto corrente: IT 10 N 08327 03231 000000006461 (Codice Iban). I benefattori saranno invitati presso la sede dell’associazione in via delle Baleniere ad Ostia Lido per scegliere, in proporzione al contributo, 5, 10 o più libri in omaggio: a disposizione anche cd, dvd, ellepì, fumetti, giocattoli, più cappellini e magliette della Festa. Per accordi, mandare un’email a g.maritati@tiscali.it.

GRAZIE!! E GRAZIE ANCHE ALLA MULTISALA “CINELAND” DI OSTIA (via dei Romagnoli, 515) CHE SI AGGIUNGE AGLI SPONSOR DELLA FESTA DEL LIBRO!

 

MA IL DISCO E’ SEMPRE PIU’ BLU… (di Nunziante Valoroso)

Se eravate restii a considerare l’acquisto in blu ray di film “datati”, Tutti insieme appassionatamente, edito dalla 20th Century Fox, è destinato a farvi cambiare idea. Il classico musical di Rodgers e Hammerstein premiato con 5 Oscar nel 1965 è stato restaurato alla perfezione e rifulge di suoni e colori in questa nuova edizione che, oltre a presentare il film nel formato originale del Todd-AO 70mm, è straricca di contenuti speciali. Segnaliamo il tour virtuale della città di Salisburgo, location del film; abbiamo inoltre due lunghi special sulle commedie musicali di Rodgers e Hammerstein presentati da Mary Martin (protagonista della versione teatrale del musical) e da Shirley Jones (protagonista dei film “Oklahoma” e “Carousel”); un making of presentato come un tour interattivo del “set” del film, i trailers e lunghe interviste ai protagonisti Julie Andrews e Christopher Plummer. Il magnifico doppiaggio italiano, con i testi delle canzoni affidati ad Antonio Amurri e le voci di Tina Centi, Maria Pia di Meo e Giuseppe Rinaldi nei ruoli dei protagonisti, è stato ottimamente inciso in uno sfavillante DTS 5.1 che delizierà gli audiofili più esigenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...